Termini e Condizioni

A partire dal 01/02/2023 “L’ORTO DELLE ERBE” è entrato a fare parte dell’Azienda Agricola Cascina Garbianotto di Antonella Mathis, P.IVA 04031150040 e con sede legale in Cascina Garbianotto, 2 - 12051 Alba CN; pertanto il Contratto di vendita disciplinato con il seguente documento “Termini e Condizioni” ha come parti l’Azienda Agricola Cascina Garbianotto di Antonella Mathis (successivamente indicato come Contraente o Venditore) e l’Utente (successivamente indicato come Cliente o Committente) che decide di acquistare a distanza i prodotti o servizi offerti sul sito internet www.ortodelleerbe.com.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra AZ. AGR. CASCINA GARBIANOTTO ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di AZ. AGR. CASCINA GARBIANOTTO; il messaggio generato automaticamente indicante l’avvenuta ricezione dell’ordine non può essere considerato come accettazione dell’ordine ma solo conferma di accettazione dello stesso. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/2005 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Portando a termine un ordine su questo sito web, il cliente accetta automaticamente i termini e le condizioni qui elencate.

Modalità di acquisto

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di L’ORTO DELLE ERBE al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.ortodelleerbe.com, così come descritti nelle relative schede informative. La Conferma di ricezione ordine contiene un “Codice Ordine” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con AZ. AGR. CASCINA GARBIANOTTO. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, AZ. AGR. CASCINA GARBIANOTTO lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Prezzi

I prezzi del listino sono valevoli fino a variazioni, che possono avvenire in qualsiasi momento e senza preavviso. I prezzi esposti per ogni singolo prodotto e/o servizio sono da intendersi comprensivi dell’imposta di legge. Tali prezzi non sono comprensivi di spese di spedizione che verranno automaticamente calcolate dal sistema in base a determinati parametri quali peso e/o volume della merce ordinata e sommate al totale acquisti durante la fase finale di acquisto. In caso di calcolo delle spese di spedizione secondo il peso dei prodotti acquistati possono essere previste delle fasce di peso. Si fa inoltre presente al Cliente che i prodotti commercializzati sono soggetti a una naturale variazione di peso e che il peso lordo dell’ordine ricevuto può differire da quello utilizzato per il calcolo delle spese di spedizione. Modifiche all’ordine disposte in un secondo momento da parte del Committente, vale a dire in seguito all’accettazione dell’ordine, potrebbero venire addebitate. Si considera modifica di un ordine le variazioni dei dati d’ordine tipo destinatario della fattura, recapito di fornitura, metodo di spedizione diverso da quello offerto, iter di pagamento, integrazione di ulteriori acquisti, rimozione di alcuni articoli etc. Per quanto non si sia raggiunta una diversa regolamentazione scritta, modifiche volute dal Committente saranno addebitate a forfait in fattura con una commissione di € 10 più il valore della merce aggiunta e, ove necessario, l’integrazione dei costi di spedizione qualora il peso/dimensioni del pacco superassero quelli stabiliti con l’ordine originale o l’indirizzo di spedizione fosse in qualsiasi modo differente da quello indicato inizialmente all’atto dell’ordine originale.

Garanzia e dichiarazione di non responsabilità

I prodotti commercializzati da AZ. AGR. CASCINA GARBIANOTTO attraverso il presente sito web, non sono coperti da garanzia per difetto di conformità in quanto considerati “Consumabili” o “Deteriorabili”. Per un corretto utilizzo dei prodotti nonché varie informazioni degli stessi (quali funzioni, contenuto, avvertenze, eventuale presenza di allergeni etc.) si raccomanda l’attenta lettura dell’etichetta.  Eventuali decisioni che dovessero essere prese dal cliente sulla base dei dati presenti su questo sito sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio; viene pertanto escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. Con il trasferimento della merce al Corriere, il Committente si fa carico dei rischi, liberando il Contraente da ogni possibile responsabilità in caso di danneggiamento, perdita, manomissione, furto della merce e/o ritardo nella consegna della stessa, qualora le cause fossero da attribuire esclusivamente all’operato del Corriere. La mancanza di parte della merce in fornitura non giustifica il reclamo dell’intera fornitura, sono escluse rivendicazioni del Committente per risarcimento danni causa vizi materiali palesi della merce fornita, qualora egli non segnali il vizio al Contraente entro un termine di 48 ore dal ricevimento della merce.

Tempi e modalità di consegna e spedizione

I tempi di consegna descritti in questo sito web, sono sempre da considerare indicativi e mai di rigore. Sono intesi come giorni lavorativi e non includono i tempi di spedizione a cura del Corriere; le date fisse, anche quelle concordate, vanno sempre considerate approssimative e non possono essere mai contestate e/o impugnate. I tempi di consegna indicati nel nostro Web Store si intendono decorrenti dal momento in cui l’ordine passa allo stato “Confermato” e sono rispettati, in assenza di modifiche (ove previsto e/o possibile) necessarie e/o richieste successivamente dal Committente, con una probabilità del 90%. Eventuali costi accessori per lo svincolo ed il ritiro/consegna della merce per cause non imputabili all’operato del Contraente o all’operato del Corriere, saranno totalmente a carico del Committente e dovranno essere versati anticipatamente al Contraente che, successivamente al ricevimento del pagamento, richiederà al corriere lo svincolo e/o la riconsegna dell’ordine.

Pagamenti

Il pagamento sarà effettuato con versamento anticipato attraverso transazione elettronica PayPal o carta di credito entro 24 ore dalla data dell’ordine o dove espressamente previsto sul portale web attraverso altre metodologie (es. Satispay, Contrassegno con eventuale sovrapprezzo, ecc.). Il Committente avrà diritto a compensazione, solo quando l’avversa rivendicazione sia stata incontrovertibilmente o legalmente costatata. Il Committente ha comunque titolo a trattenuta anche a motivo di contro-pretese derivanti dallo stesso rapporto contrattuale. I diritti nei confronti del Contraente non sono cedibili. Nel caso in cui allo scadere delle 48 ore dalla data dell’ordine, il pagamento elettronico dovesse risultare ancora insoluto, il Contraente si riserva il diritto di invalidare e cancellare l’ordine senza alcun preavviso, senza dover fornire spiegazioni e senza essere ritenuto responsabile di qualsiasi eventuale danno economico o di altro motivo. Come disposto nel primo comma dell’articolo 2 del d.P.R 696/1996 e nel primo comma dell’articolo 22 del d.P.R 633/1972 in materia di vendita a distanza, il contraente non è tenuto a certificare la vendita per corrispondenza attraverso l’emissione dello scontrino, della ricevuta fiscale o della fattura, essendo invece obbligato ad annotare negli appositi registri solamente il corrispettivo percepito. Tuttavia, è possibile emettere regolare Fattura Commerciale facendone esplicita richiesta congiuntamente all’ordine inserendo una nota nel Carrello o comunque facendone richiesta tramite e-mail entro la mezzanotte del giorno in cui è stato saldato l’ordine. In caso contrario, per motivi gestionali e fiscali, l’importo dell’ordine verrà riportato sul registro dei corrispettivi ed il contraente non sarà più tenuto ad emettere Fattura Commerciale.

Diritto di recesso

In conformità a quanto previsto dalla legge D.Lgs. 185/99, inerente le vendite a distanza, è possibile avvalersi del diritto di recesso nelle modalità e nei termini descritti dalla legge stessa.

Annullamento e/o modifica dell’ordine

Sussiste la possibilità per il Committente di modificare e/o annullare un ordine già confermato, prendendo contatto con il Servizio Clienti via e-mail o telefono entro 24 ore dalla conferma dell’ordine qualora questo non fosse ancora passato allo stato “Completato”. Non appena l’ordine avrà raggiunto questo stato nessuna modifica e/o cancellazione all’ordine sarà più possibile. Nel caso in cui le somme dell’ordine annullato fossero già state versate, sarà premura del Contraente contattare il Committente nel minor tempo possibile al fine di definire i tempi e le modalità di restituzione di tali somme decurtate dei costi di commissione bancaria pari a € 5,00 qualora il rimborso dovesse avvenire tramite Bonifico Bancario.

Reclami

Non si accettano reclami dovuti a cause non imputabili al nostro operato o dovute ad un ritardo nella consegna della merce da parte del Corriere. Il Contraente non risponde per possibili danni o smarrimenti della merce ordinata, qualora derivanti dall’incuria del Corriere il quale, in base a quanto previsto dalle leggi Italiane che regolano il trasporto merci Nazionale, è l’unico a doverne rispondere direttamente al Committente. Non si accettano reclami nel caso in cui il prodotto acquistato, pur possedendo le caratteristiche tecniche, le quantità ed il formato descritti nella specifica scheda prodotto presente di questo sito web, differisse esteticamente (colore, forma, confezione etc.) con l’immagine presente nella scheda prodotto o per peso in caso di prodotti soggetti a deperimento naturale. Fermo restando il possibile rimborso, non si accettano reclami qualora uno o più articoli ordinati dovessero risultare fisicamente esauriti a magazzino o non più disponibili. Fermo restando quanto sopra, non si accettano reclami trascorsi 2 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. In caso di controversie si accetta ora per allora come sedi competenti quella del foro di Asti.

Contatti

Azienda Agricola Cascina Garbianotto di Antonella Mathis, sede legale in Cascina Garbianotto, 2 - 12051 Alba CN – Italia

Contatto e-Mail (antonellamathis@gmail.com) o PEC (antonella.mathis@pec.it ).

 

Ultimo aggiornamento: 01/01/2023

powered by

Right Menu Icon